Napoli, gravemente ferita una turista di Padova da un oggetto caduto da un palazzo ai Quartieri Spagnoli
La donna è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Cardarelli
Una turista di Padova di 25 anni è rimasta gravemente ferita nel pomeriggio di martedì a Napoli, colpita da un oggetto caduto da un palazzo ai Quartieri Spagnoli. La giovane stava passeggiando in via Speranzella quando all'improvviso è stata colpita alla testa da un vaso o un altro oggetto pesante caduto dal quinto piano di uno stabile.
La turista è stata soccorsa dal 118 e trasportata d'urgenza all'ospedale Cardarelli
La donna ha riportato un grave trauma cranico e si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi ma stabili. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona e stanno cercando di capire cosa abbia causato la caduta dell'oggetto.
I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare le responsabilità dell'accaduto e stanno ascoltando i testimoni. La zona in cui è avvenuto l'incidente è molto frequentata dai turisti, soprattutto in questo periodo dell'anno.
La caduta di oggetti dai palazzi è un problema purtroppo frequente a Napoli, dove molti edifici sono fatiscenti e poco curati. Nel 2023 si sono verificati diversi incidenti simili, alcuni dei quali hanno causato anche vittime.
Le autorità cittadine sono chiamate a intervenire con decisione per mettere in sicurezza gli edifici e prevenire nuove tragedie
Dopo l'ennesimo incidente, le autorità cittadine sono chiamate a intervenire con decisione per mettere in sicurezza gli edifici e prevenire nuove tragedie. È necessario effettuare controlli più frequenti sugli edifici fatiscenti e sanzionare chi non rispetta le norme di sicurezza.
È anche necessario sensibilizzare i cittadini sui rischi legati alla caduta di oggetti dai palazzi e consigliare loro di prestare attenzione quando camminano in zone particolarmente pericolose.
Comments